fbpx
Loading...
Consulenza Evoluta2018-12-12T12:09:57+00:00

Consulenza societaria

Viene offerta la consulenza societaria studiando e proponendo il tipo societario più adatto al progetto imprenditoriale, con la conseguente redazione di statuti e di patti parasociali oltre alla definizione di altri rapporti giuridici a latere, dando il corretto rilievo all’assetto di governo del soggetto economico così costituito. Qualificata assistenza per le attività organizzate come gruppo societario, con riferimento ai rapporti tra le consociate ed all’attività di direzione e coordinamento.

INDOSSI SEMPRE IL VESTITO MIGLIORE

Se viene disegnato con creatività e confezionato accuratamente, mantenuto con tutte le attenzioni e modificato con tempismo perché si attagli sempre perfettamente alla tua attività.

Consulenza e pianificazione tributaria

Approccio proattivo con affiancamento continuativo, frutto di preparazione e competenze sempre aggiornate e fondate sull’approfondimento. Pianificazione e consulenza tributaria nazionale ed internazionale volta a determinare le più appropriate condizioni impositive in ottica prospettica, in ogni ambito di attività ed anche all’estero. Lo studio si occupa, altresì, della disciplina dei prezzi di trasferimento infragruppo e di quanto concerne la disciplina sulle società controllate estere.

I TRIBUTI? PAGARE IL GIUSTO

Solo se il tuo commercialista crea una pianificazione adeguata ed è aggiornato in maniera costante e puntuale.

Consulenza strategica

Strategia è un concetto da valorizzare di volta in volta con un suo significato. Nell’ambito consulenziale significa fornire competenze, creatività, esperienze, contraddittorio ed avere una visione d’assieme dell’idea, della sua realizzazione e del suo inserimento nell’arena competitiva. Sforzandosi di mantenere un approccio tanto solidale con l’imprenditore quanto eventualmente alternativo.

SULL’IDEA SI FONDA TUTTO. COME SVILUPPARLA AL MEGLIO?

L’idea imprenditoriale appartiene alla sfera personalissima degli individui che la concepiscono. È fatta di sensibilità, visione, intuito, passione e poi deve sapersi consegnare al confronto, all’evoluzione, alla limatura. Deve giocare con le opportunità e gli ostacoli, con il futuro prossimo per anticiparlo ed essere un suo spicchio nel presente.

Pianificazione e consulenza economico-finanziaria

La programmazione economico-finanziaria come uno degli strumenti fondamentali ed irrinunciabili di ogni nuova iniziativa così come di quelle mature, capace di sostenere il mantenimento del valore, l’innovazione e la creazione di nuovo valore, è rappresentata tra gli altri dagli strumenti di natura previsionale-descrittiva (piani d’impresa, c.d. business plan) e previsionali d’indirizzo (bilanci previsionali, c.d. budget). La consulenza finanziaria ordinaria e straordinaria è necessaria per garantire l’equilibro e per sostenere ogni nuovo progetto.

SI ACCENDE LA LUCE SUL FUTURO DELLA TUA IMPRESA

Con la luce accesa è possibile prefigurare i propri passi, immaginare l’ambiente e le azioni, sapere quanto e quale denaro ti servirà lungo la strada ed i bottini che ti attendono.

Controllo di gestione

Implementazione del controllo di gestione e sua applicazione a regime, anche in affiancamento a responsabili interni, con redazione del budget annuale, analisi periodica degli scostamenti rispetto al budget, redazione di altri modelli di controllo e analisi degli investimenti. Il servizio mira a fornire soluzioni ed azioni concrete per l’imprenditore e per la sua organizzazione.

IL CONTROLLO DI GESTIONE: UN PREZIOSO STRUMENTO ANCHE PER QUANDO TUTTO VA BENE.

Che atteggiamento ha la tua impresa? Passivo, reattivo, attivo o… proattivo? Certo, il controllo di gestione non è uno strumento da attivare solo quando l’orizzonte è fosco, bensì da utilizzare per ottenere informazioni significative per conoscere a fondo l’attività ed ottenere informazioni per guidarla.

Operazioni straordinarie

Fusioni, scissioni, acquisto/cessione/conferimento/affitto d’azienda, trasformazioni, operazioni sul capitale, acquisto/cessione di partecipazioni societarie, creazione di gruppi societari o altri tipi di concentrazione aziendale.

QUANDO PER LA TUA IMPRESA È ORA DI CAMBIARE

L’economia attuale ci insegna che nulla è per sempre, ma questo può significare in primis che la stessa impresa può essere soggetto ed oggetto di momenti di evoluzione graduale, ma anche ben definiti. Panta rei: saper scegliere l’obiettivo, il momento e le modalità.

Reti e altre aggregazioni di imprese

Le competenze dello studio abbracciano in maniera completa quanto richiede una genesi correttamente pianificata di una rete di imprese, in particolar modo nella definizione degli obiettivi e dell’impianto strategico, della programmazione economico-finanziaria e della redazione del contratto di rete. Una volta costituita la rete, unitamente alla consulenza continuativa e straordinaria, lo studio può offrire figure qualificate di manager di rete. Le collaborazioni consolidate dello studio garantiscono ulteriori competenze in grado di ampliare l’orizzonte consulenziale in un’ottica multidisciplinare ed estremamente esaustiva.

UN’AGGREGAZIONE CON LA FORMA ESATTA DEL PROGETTO IMPRENDITORIALE

Soddisfa il desiderio di innovare, condividere ed aumentare le competenze, misurarsi nei mercati internazionali, evolvere nell’organizzazione e nella dimensione, ampliare e differenziare l’offerta, razionalizzare la gestione e la struttura dei costi, trovare nuova finanza e investitori. Possiamo chiamarla competitività. Insieme, con altri imprenditori.

Nuove iniziative imprenditoriali

Assistenza completa per lo sviluppo del progetto economico, un affiancamento in aperto dialogo, un lavoro di squadra a più mani, con attenzione agli elementi di natura giuridica, tributaria, economico-finanziaria, strategica, di organizzazione aziendale, di mercato…con la possibilità di sfruttare il novero di competenze presente nella rete professionale dello studio.

LA SUMMA: QUANDO TUTTO ANCORA DEVE ESSERE REALIZZATO

Di fronte l’orizzonte sconfinato. Sul tavolo le idee. Entusiasmo – strategia, doti – organizzazione. L’attività di consulenza deve saper parlare all’inventore così come all’imprenditore di esperienza.

Contratti

Lo studio offre consulenza in tema di contratti e provvede alla loro stesura con un approccio che valorizza l’elemento economico e patrimoniale, valutando l’operazione di cui è parte nella sua globale articolazione.

PATTI CHIARI…

Ogni soggetto economico ha necessità di regolare i propri rapporti con gli altri attori del mercato. Non si tratta solo di tutelarsi, ma di cogliere le opportunità facendosi strada nella complessità, sfruttandola.